Una coccola da mani esperte
I l MASSAGGIO CALIFORNIANO, anche chiamato “Touch of the Heart” è molto più di un massaggio rilassante. Nato alla fine degli anni ’70 come terapia nel contesto del movimento New Age, si poneva come obbiettivo il raggiungimento dell’armonia tra mente e corpo.
Oggi viene eseguito da mani esperte che sfruttando la sinergia tra l’azione di oli essenziali e la pressione delle mani che scivolano sul corpo senza mai staccarsi, risvegliando i sensi e favorendo il rilassamento.
Come viene eseguito
Il massaggio californiano viene eseguito sulla pelle completamente nuda, eventualmente coprendo le zone non da trattare con un telo. Vengono individuati tutti i nodi e le tensioni muscolari che vengono sciolti con precisi movimenti, gesti lenti, dolci e ampi, come se le mani eseguissero una coreografia armoniosa sul corpo.
I benefici
Grazie alla stimolazione dei ricettori epidermici disseminati su tutto il nostro corpo, il massaggio californiano sollecita la produzione di endorfine, che agiscono sul cervello aiutando a combattere stress e ansia.
Riattiva la circolazione, migliora la capacità respiratoria e rilassa la muscolatura. Stimola dolcemente le numerose terminazioni nervose dell’organismo, stabilizzando l’equilibrio nervoso. Il suo effetto è dunque sia fisico che psicologico: favorisce la percezione del corpo, aiuta a ritrovare la ricchezza dei sensi, l’autostima e l’appagamento.
E’ rivolto sia a chi si sente fortemente stressato e sovraffaticato, ma anche a chi cerca semplicemente un momento di puro relax.
Il massaggio californiano, un massaggio di puro piacere per ritrovare l’armonia con il proprio corpo