Ti sei mai chiesta come mai in inverno, l’incarnato sembra ingrigirsi? Forse hai dato la colpa alla mancanza di sole, o al freddo.
In realtà una spiegazione c’è. In questa stagione “estrema” la nostra pelle per difendersi, ha prodotto cheratinociti, ovvero cellule che hanno principalmente funzione protettiva da aggressioni di organismi patogeni, calore, radiazioni UV, perdita d’acqua.
Il risultato? La pelle si ispessisce e perde luminosità.
Come fare allora per togliere il grigiore invernale dal viso?
Quali sono i trattamenti viso che risultano più efficaci? Che dire dei peeling?
C’è qualche cosa che puoi fare quotidianamente per dare luminosità al viso?
Per ritrovare la luminosità e rendere la pelle più reattiva ai trattamenti viso effettuati in istituto o domiciliari è fondamentale eseguire un peeling o un’esfoliazione del viso. Il peeling può essere meccanico, ovvero con prodotti che contengono microgranuli, o enzimatico. L’esfoliazione enzimatica viene effettuata con prodotti che contengono α-idrossi acidi, sostanze dall’elevata azione esfoliante che agiscono in tempi rapidi sugli inestetismi della cute.
Ovviamente, la pelle del viso ha bisogno di cura specializzata. Tutti i trattamenti, a partire dall’esfoliazione, devono essere specifici per le diverse problematiche della pelle. Il peeling dovrà perciò essere, a seconda dei casi, antietà, o antimacchia, e così via.
Tu nel frattempo, che cosa puoi fare quotidianamente?
Il consiglio che diamo sempre a tutte le nostre affezionate clienti è quello di prendere la buona abitudine di struccarsi, STRUCCARSI BENE, ogni sera. Questa sana abitudine è fondamentale per la bellezza e la salute della tua pelle.
Come struccarsi?
Usa il latte detergente per togliere tutto il trucco dal viso senza lasciare traccia, in maniera delicata ma a fondo, e un buon tonico, essenziale per donare luminosità alla pelle.
Questi semplici gesti eseguiti con regolarità permetteranno alla tua pelle di ossigenarsi e rigenerarsi durante la notte, sfruttando i suoi ritmi naturali.
Speriamo di esserti state utili!