Pedicure estetico: mantieni i tuoi piedi sani e belli

Creme solari come scegliere quella giusta
Creme solari, come scegliere quella giusta.
17 June 2018
Black-friday-offerta-sito
Approfitta delle nostre offerte per il Black Friday!
15 November 2018
Vedi tutto

Pedicure estetico: mantieni i tuoi piedi sani e belli

Pedicure estiva

Con l’arrivo dell’estate è tempo di sfoggiare sandali e scarpe aperte. Cosa puoi fare per avere piedi perfetti, sani e belli da mettere in mostra?

Puoi avere cura dei tuoi piedi con un pedicure estetico, un vero e proprio trattamento di bellezza da eseguire periodicamente per avere piedi belli e seducenti tutto l’anno.


Cos’è il pedicure estetico?


Il pedicure estetico, quello che realizziamo nel nostro Centro Benessere, viene eseguito dall’estetista su piedi e unghie sane. (Ricorda che a differenza del pedicure estetico, il pedicure curativo, invece, deve essere svolto esclusivamente da un podologo ed è un trattamento che viene eseguito in presenza di certe patologie come unghie incarnite, calli e duroni e così via).


Il pedicure estetico viene eseguito in 5 fasi
1. Pediluvio
Il primo passo è il pediluvio, eseguito con qualche goccia di olio essenziale sciolta nell’acqua. L’effetto? Piedi più morbidi, e un senso generale di relax e freschezza!
2. Levigatura e massaggio con lo scrub
Una volta rimosso l’eventuale smalto vecchio dalle unghie adesso è il momento di un massaggio con uno scrub per levigare la pelle eliminando quella secca ed eventuali leggeri ispessimenti antiestetici.
3. Il terzo passaggio consiste nella rimozione delle cuticole e nel taglio e limatura delle unghie.
4. E ora rilassati e goditi un bel massaggio SPA con crema idratante. I tuoi piedi diventeranno morbidi, lisci e setosi!
5. Applicazione dello smalto

Il nostro pedicure estetico termina con l’applicazione di uno smalto semipermanente o tradizionale. A noi piacciono tanto gli smalti semipermanenti CND Shellac che garantiscono oltre due settimane di perfezione assoluta e nessun danno alle unghie naturali.

Quali sono i vantaggi di una pedicure accurata?

Eccotene elencati tre.
1. Una pulizia accurata e regolare dei piedi aiuta a prevenire le malattie attorno alle unghie e ad eliminare gli odori sgradevoli del piede.
2. La rimozione delle cellule morte con lo scrub, invece, stimola la produzione di nuove cellule con il risultato di un piede più liscio e setoso, dall’aspetto bello e sano.
3. Per finire, il massaggio con la crema idratante favorisce la circolazione del sangue dei piedi dando un senso di leggerezza, sollievo e benessere.
Che ne pensi? Non vale proprio la pena di concederti un po’ di tempo per coccolare i tuoi piedi?

Ti aspettiamo! Contattaci ai numeri 045-8306808 o 389-0938587.

Lo staff del Centro Benessere Crisalide