Missione: fine delle labbra secche e screpolate in inverno! Ma come si proteggono le labbra nella stagione fredda?
Si possono ottenere risultati eccellenti con 3 semplici azioni: esfoliare, idratare e proteggere.
Scopriamo perché.
ESFOLIARE
Forse ti sembrerà strana l’idea di eliminare la pelle secca dalle labbra, ma questo è in realtà l’unico modo per rimuovere le cellule morte che rendono le labbra secche al tatto, poco gradevoli alla vista ed evitare fastidiosissime screpolature.
Esistono vari tipi di esfolianti, ci sono quelli fai da te, e quelli prodotti dalle aziende di cosmetici più conosciute.
Spesso l’azione esfoliante di questi scrub per le labbra è dovuta alla presenza di prodotti naturali come granelli di zucchero, di caffè o di erbe. Molti di questi prodotti hanno un duplice effetto (esfoliante e idratante) grazie alla presenza di olio di jojoba (un olio con straordinarie proprietà per la pelle) cera d’api, e burro di karité.
Ne esistono versioni stick e altre da applicare con la punta delle dita con movimenti circolari e da eliminare poi con un dischetto di cotone leggermente inumidito. Generalmente questi prodotti vanno applicati due o tre volte alla settimana.
IDRATARE E PROTEGGERE
Questi sono gesti indispensabile tutti i giorni, meglio se più volte al giorno per rendere le tue labbra morbide e perfette. Un aiuto fondamentale lo dà il balsamo labbra, magari con olio d’argan o olio di cocco (solo per menzionarne alcuni). Ne esistono di neutri, altri che le colorano delicatamente o che danno un effetto volumizzante.
Ricorda: più le tue labbra saranno idratate più eviterai che si secchino e si screpolino.
IL NOSTRO CENTRO ESTETICO
Allora, pronta a vincere la battaglia contro le labbra secche?
Nel nostro Centro Estetico sapremo consigliarti i prodotti più adatti per proteggere e avere cura delle tue labbra, anche in inverno. Ti aspettiamo con tanti consigli utili per la tua bellezza.